Evento gratuito ad offerta per grandi e piccini!
Sabato 9 marzo vi aspettiamo per passare la giornata insieme.
Volete imparare a riconoscere qualche erba selvatica da mattere nei piatti e magari portarvene un po’ a casa?Volete sapere cosa è la permacultura?Non avete mai visitato il Parco della Ricordanza, con il suo percorso naturalistico?
Lo Sportello Agroecologia Calci e Associazione Infestanti vi aspettano!
Di seguito il programma di massima:
🎪10:00 ritrovo al parcheggio di Montemagnohttps://maps.app.goo.gl/SiynCTn6CKP9SEBb7
🥾Dopo un’ introduzione alla giornata di Paolo Bàrberi, ci dirigiamo verso il Parco della Ricordanza insieme a Maurizio Gioli, che ci guiderà al riconoscimento e alla raccolta delle erbe selavatiche, chimate da queste parti Erbi boni! Portate guanti, coltello, sacchetto!
🍽13:00 tra le balze, le panchine e il tavolo del Parco (per chi ci vuole raggiungere dopo, qusta è la posizione https://maps.app.goo.gl/5q1XrhQZDwMJiE2v9) potremo rifocillarci col pranzo al sacco che ognuno porterà e che, volendo, si può condividere.
🎻14:30 Silvia Ferretti, pastora di pecore e autrice del libro “Seminarcobaleni, Introduzione alla permacultura per bambini (e non solo!) attraverso le favole”, leggerà accompagnata dalla chitarra, una delle favole basate su uno dei 12 principi della permacultura.
🚩Munirsi di scarpe adatte, acqua, cappello, guanti e sacchetto traspirante per la raccolta erbe.
Per info e prenotazioni: 3348056009 (preferibile whatsapp)