Vi aspettiamo
giovedì 7 marzo
alle ore 17.30
presso la Sala consiliare del Comune di Calci (piazza Garibaldi, 1 Calci).
Parleremo dell’immancabile mosca delle olive e dell’influenza degli oliveti abbandonati nei confronti dei suoi nemici naturali; di come i micro-artropodi del terreno cambino in oliveti trattati con sansa. E poi ancora, parleremo dei risultati ottenuti fino ad oggi riguardo il monitoraggio di api e farfalle e quali siano le novità per questo nuovo anno di campionamenti e appuntamenti sulla biodiversità.
Infine, presenteremo la prima edizione dello “Stafilinide d’Oro”, in cui premieremo l’oliveto dove abbiamo riscontrato maggiore biodiversità e abbondanza di coleotteri stafilinidi, predatori della mosca delle olive.
Non sapete se avete partecipato?! Se avete visto questo accrocchio nel vostro oliveto, sì!…avete partecipato e forse il premio è vostro!
Ma i risultati sono comunque interessanti per chiunque dedichi il suo tempo ad una gestione sostenibile di questa coltivazione per il mantenimento della Biodiversità del territorio del Monte Pisano.
Vi aspettiamo!
Per una migliore organizzazione Vi preghiamo di compilare il form al link che trovate nel volantino allegato o qui di seguito (basta 1 minuto!) PARTECIPERO’!