Sabato 26 gennaio 2019, contemporaneamente al corso sull’antica arte della costruzione dei muretti (per info clicca qui), il Gruppo GVA Calci, coordinato dal gruppo coordinamento aiuti dello Sportello di Agroecologia, si dedicherà alla manutenzione del sistema terrazzato, con la messa insicurezza delle Fosse delle Vallecchie a Montemagno, intervenendo sui terreni dei privati attraversati dalle Fosse.
Vogliamo sottolineare il valore per il territorio e la popolazione di questo ulteriore aiuto alla popolazione da parte del Gruppo Volontari Antincendio di Calci. Il GVA ha una grande esperienza di lavoro in aree di rischio e dispone di attrezzature avanzate.
Questa collaborazione tra i/le volontari/e dello sportello e i volontari antincendio, permetterà di andare oltre il prezioso e indispensabile lavoro dei volontari e delle volontarie che si sono messi a disposizione dei privati bisognosi di aiuto negli scorsi mesi, dato che ci sono numerose attività che il volontariato non specializzato non potrebbe svolgere.
Ci auguriamo e ci impegniamo per la costruzione di collaborazioni stabili per aumentare la sicurezza del territorio e accelerare il recupero del territorio.